< BACK TO HOME

 

LUCA CAMBIASO

Luca Cambiaso, nasce a Chiavari (Ge) nel 1962. Frequenta l'Istituto Statale d'Arte nella stessa città, svelando così un interesse verso tutte le materie artistiche, tra cui la fotografia. Appassionato fin da ragazzo, frequenta corsi, iscrivendosi ad Associazioni fotografiche, partecipando a concorsi e mostre collettive. Nel 2008, in occasione del 60° Congresso Fotografico Nazionale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che si tiene proprio nella cittadina dove attualmente lavora, Chiavari, realizza la sua prima mostra fotografica personale, ottenendo un grande successo. Attualmente sono tre le mostre personali fotografiche di rilievo: 2008 "Chiavari Chiaroscuri", 2010 "I Colori del Grigio", 2011 "Di Pietra e di Filo".
Sempre nel 2008, visti i successi ottenuti, la decisione di passare al professionismo, aprendo un piccolo studio nella sua città.
Collabora con alcune riviste locali come fotoreporter e fotografo freelance.

Specializzato in fotografia con modelle, inizia una ricerca combinando lo scatto fotografico con l'elaborazione digitale, creando così un'immagine artistico/fotografica.
Appassionato d'arte pittorica e di egittologia, Cambiaso per anni si dedica al disegno e alla pittura, ma è la fotografia il mezzo essenziale a dar voce alla suo animo e alla sua espressione artistica.

http://www.lucacambiaso.it/

 

Fotografia: LUCA CAMBIASO
Creazioni digitali

 

 

 

 

Fotografia: LUCA PARETO
Sensualità e mister
o

Fotografia: FRANCESCO CARUSO
Intervista al genio del desnudo

Fotografia: MALENA MAZZA
Mothers and sons

Fotografia: ROBERTA MAZZOLENI
Una città, un romanzo e 20 scatti

Fotografia: ANDREA SIMONCINI
Pin-up anni 50'

Speciale: T-SESSION
Appunti di un'aspirante pin-up

Fotografia: MAX BOSCHINI
Colore, colore, sempre colore

Fotografia: DANIELA JESSICA PAW
Normal different

Speciale: GIUSEPPE LAGANELLA
Istante

Fotografia: DAVIDE ROSSETTI
Foto dall'inferno

Fotografia: LUCA CERVINI
Photo digital art

Speciale :CARLA CATELNUOVO
Fotografia di strada